Come faccio a sapere se sono in chetosi?

Perderai peso se sei serio e rimani in uno stato di chetosi. Tuttavia (accidenti!), Se c’è perdita di peso, è dovuto al fatto che mangi solo meno calorie di quelle che spendi

Ottima domanda Lo stato della chetosi è definito da una concentrazione specifica (0,5 mM e più) di corpi chetonici nel sangue. I chetoni sono molecole che vengono prodotte quando le riserve di glucosio diventano troppo basse per supportare il cervello.

Quando ciò accade, il tuo cervello (a cui piace molto lo zucchero, ma può impegnarsi, un bravo ragazzo che conosci) è costretto a nutrirsi di ciò che resta: grasso. Ma il grasso non può raggiungere il cervello così com’è, quindi si scompongono in acetil-CoA e quindi il fegato li converte in corpi chetonici per nutrire il cervello del tuo amico.

Per confermare che il tuo corpo è in chetosi, ci sono ciglia in cui puoi urinare e dire se lo è. Un altro dispositivo simile al etilometro può analizzare il suo grado di chetosi dopo la scadenza.

La dieta KETO funziona? 

In realtà, non c’è nulla di bianco o nero con la dieta chetogenica, dipende dalle situazioni.

Perdita di peso con la dieta chetogenica.

Perderai peso se sei serio e rimani in uno stato di chetosi. Tuttavia (accidenti!), Se c’è perdita di peso, è dovuto al fatto che mangi solo meno calorie di quelle che spendi (perché aumentano di peso, si spugnano rapidamente!), Non dal misterioso dio Keto. E (accidenti!) Dato che nulla è magico, è anche possibile aumentare di peso facendo la dieta chetogenica, semplicemente mangiando più calorie di quelle che si spendono. Inoltre (bene, va bene!), È probabile che mangiate salsicce e burro quando il vostro amico sta mangiando un gelato o vostra sorella sta per avere un frappè al vostro fianco. Infine (non qui, riattaccare seriamente), è probabile che una parte del peso perso all’inizio sia costituita da muscoli e acqua. Questo peso tornerà se alla fine reintroduci i carboidrati.

Sport con una dieta KETO

Quando fai sport, il carburante che il tuo corpo preferisce usare sono i carboidrati. Se devi passare attraverso il grasso, ottieni la tua energia, ma è molto più lunga e la potenza raggiunta è meno importante. È come se volessi andare da Montreal a Sherbrooke, ma attraversi Trois-Rivières, non è un vincitore. Pertanto, ha meno succo per compiere sforzi rapidi ad alta intensità (ad esempio, sprint, CrossFit, intervalli, ecc.).

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Pubblicato il: 28 September 2020

Salute e Benessere

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